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MANIFESTAZIONI D’INTERESSE PER L’ASSEGNAZIONE COMPOSTIERE DOMESTICHE

Questa Amministrazione intende raccogliere manifestazioni d’interesse per l’assegnazione di compostiere domestiche per il trattamento della frazione organica dei rifiuti urbani.

Le compostiere, fornite dall’Amministrazione Comunale, sono attrezzature che consentono di trattare scarti organici, per produrre compost che può esser riutilizzato come fertilizzante. Lo scopo è quello di individuare soggetti che intendano utilizzare la compostiera con lo scopo di ridurre l’impatto sull’ambiente ed i costi per la collettività.

 
L'AVVISO PUBBLICO E LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE SONO CONSULTABILI ALL'ALBO PRETORIO DEL COMUNE E NELLA SEZIONE "BANDI E CONCORSI" DI AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE.

1. REQUISITI

- La compostiera viene concessa al contribuente, in affidamento a tempo indeterminato, dietro presentazione di apposita richiesta;
- La compostiera rimane di proprietà del Comune che può revocarne l’affidamento in qualunque momento con apposita determinazione di servizio per cause inerenti un uso errato o non conforme oppure riconducibili alla cattiva gestione e manutenzione della stessa accertate con sopralluogo degli organi competenti;
- Non sarà affidata più di una compostiera per nucleo familiare o per utenze conferenti;
- Non potranno essere ammesse le richieste di compostaggio qualora l’abitazione o l’area a disposizione del richiedente, non abbia idonea superficie a giardino pari almeno a 40 mq;
- È possibile richiedere la compostiera in qualità di domiciliati e/o affittuari, indicando il nominativo del proprietario dell’abitazione;
- Il servizio di ritiro settimanale del rifiuto organico non sarà più effettuato per chi sarà possessore della compostiera.
- La compostiera dovrà essere disposta in modo tale da permettere agli operatori il controllo della stessa, identificando nel modulo di presentazione della domanda il luogo esatto in cui essa è collocata.
2. FORMAZIONE, VALIDITA’ ED AGGIORNAMENTO DELL’ELENCO
Questa Amministrazione procederà all’istruttoria delle istanze e della documentazione allegata, verificandone la regolarità e la completezza con particolare riferimento ai dati ed alle dichiarazioni presentate richiedendo, ove ritenuto opportuno e possibile, eventuali integrazioni e/o chiarimenti. L’elenco verrà approvato mediante apposita determinazione dirigenziale.
L’Amministrazione si riserva di verificare a campione quanto dichiarato dai richiedenti ammessi nell’elenco, con l’avvertenza che in caso di esito negativo dell’accertamento si procederà alla cancellazione dall’elenco e alla denuncia alle autorità competenti.
L’elenco avrà carattere aperto e sarà aggiornato con cadenza semestrale, con i soggetti, in possesso dei requisiti necessari, che presenteranno domanda di iscrizione presso il protocollo del Comune, a mezzo posta o posta elettronica certificata o consegna a mano.
3. CANCELLAZIONE DALL’ELENCO
La cancellazione dei richiedenti dall’elenco, della quale verrà data comunicazione agli interessati, avverrà automaticamente nel caso in cui non permangano i requisiti dichiarati in sede di iscrizione.
Il Comune di Molochio si riserva la facoltà di accettare la richiesta di nuova iscrizione dei richiedenti cancellati qualora siano venuti meno i motivi che hanno portato alla cancellazione.
Ai sensi del D.lgs. 196/2003 e del Reg. 2016/679/UE, si informa che i dati in possesso del Comune di Molochio verranno trattati nel rispetto della riservatezza e segretezza e senza alcuna altra finalità rispetto a quelle per cui sono richiesti.
Sul sito internet del Comune di Molochio verrà data comunicazione ufficiale dell’avvenuta costituzione dell’elenco.
Qualunque informazione o richiesta di chiarimento dovrà essere inoltrata esclusivamente in forma scritta all’indirizzo PEC: protocollo.molochio@asmepec.it, specificando nell’oggetto la seguente dicitura: “RICHIESTA ISCRIZIONE ELENCO - CHIARIMENTI” .
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